Evento Confartigianato - Festa di San Giuseppe 20/03/2022
Si è svolto lo scorso 20 Marzo 2022 l’evento per la celebrazione della Festività di San Giuseppe organizzato dal Centro Comunale Bari Confartigianato, presso la Cattedrale di Bari, volto a simboleggiare un segno di ripartenza con gli incontri sociali che, purtroppo a causa della pandemia, son venuti a mancare.
La giornata organizzata per tutte le imprese associate e le loro famiglie è iniziata con la visita al museo archeologico del succorpo della Cattedrale ed inseguito c’è stata la celebrazione della Santa Messa dedicata a San Giuseppe. L’evento è stato presenziato dal Presidente del Centro Comunale di Bari Confartigianato Michele Facchini, dal Presidente provinciale Confartigianato geom. Francesco Sgherza, la vicepresidente dell’UPSA Confartigianato Marici Levi, dall’ Assessore allo Sviluppo Economico – Carla Palone e dal Prof. Francesco Campobasso dell’Università degli Studi di Bari. Hanno preso parte alla manifestazione il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana e il Presidente Primo Municipio di Bari Leonetti Lorenzo.
Dopo un’introduzione del Presidente Facchini, il professor Francesco Campobasso ha effettuato un intervento circa il codice della crisi di impresa e sulla Composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa (Legge 21 ottobre 2021 n.147 di conversione del DL 118/2021) che consente di dare pronta attuazione alle misure di supporto alle imprese per consentire loro di contenere e superare gli effetti negativi dell’emergenza economica e finanziaria.
Sono stati fatti molteplici cenni circa la situazione economica che il nostro Paese sta attraversando in questi ultimi anni, concludendo con l’augurio che questo periodo, sfavorevole per la società e per tutti i lavoratori, possa concludersi al più presto.