La Befana del Centro comunale di Bari
Tanto entusiasmo tra i bambini che hanno assistito allo spettacolo svoltosi il 6 gennaio scorso presso lo Showville, organizzato dal Centro Comunale di Bari.
Gli ospiti sono stati accolti dal gruppo di clown della compagnia Opopò, che con animazioni, giochi di prestigio, bolle di sapone giganti, hanno intrattenuto e divertito bimbi e adulti.
Negli interventi del presidente del centro comunale Michele Facchini gli auguri per l’anno appena iniziato e l’invito a tutti ad un ulteriore impegno per sostenere le istanze delle micro e piccole imprese nel loro importante ruolo in campo economico.
Gradito ospite il presidente del collegio dei geometri della Provincia di Bari Angelo Addante, intervenuto insieme ad una rappresentanza del consiglio direttivo del collegio che ha donato per i bambini, una maxi calza della befana.
Lo spettacolo, condotto con professionalità ed eleganza dalla giornalista Donatella Azzone ha visto esibirsi sul palco l’orchestra sinfonica dell’Accademia Musicale Arte e Spettacolo di Sannicandro di Bari guidata dal maestro Domenico Giannone, composta da oltre cinquanta elementi per la maggior parte di età compresa tra i 6 e i quattordici anni. Simpatica l’interpretazione del brano Jngle Bells eseguito con soli violini da quattro bimbe seienni.
Ha divertito i più grandi con sketch e battute esilaranti il duo comico Boccasile e Maretti. protagonisti del Programma Tv “Metropolis”, in onda su Comedy Central Sky, al fianco di Omar Fantini, Melita Toniolo.
Da segnalare inoltre il lavoro svolto nel backstage del teatro. Il direttivo di Confartigianato benessere, con la presidente Silvia Palatella e la vice presidente Rosa Luisi, hanno infatti organizzato un equipe di acconciatori ed estetisti che hanno pettinato e truccato tutti i componenti dell’orchestra, prima dell’uscita sul palco.